Orte-Civitavecchia, arrivano 17 milioni di euro

29 aprile 2011 | 21:00
Share0
Orte-Civitavecchia, arrivano 17 milioni di euro

Birindelli: “la regione ha mantenuto gli impegni”

Il Faro on line – “La presidente Renata Polverini e l’assessore ai Lavori pubblici Luca Malcotti hanno mantenuto gli impegni. Questa mattina, la giunta regionale ha stanziato i 17 milioni di euro che, aggiunti ai 100 già in bilancio, permetteranno di realizzare altri circa sette chilometri di Superstrada Orte-Viterbo-Civitavecchia. In particolare il tratto Cinelli-Monteromano”.
Lo ha dichiarato, in una nota, l’assessore all’Agricoltura della Regione Lazio Angela Birindelli al termine della riunione dell’esecutivo.
“Dopo la recente inaugurazione del tratto Vetralla-Cinelli – ha aggiunto – il completamento dell’infrastruttura compie un altro passo in avanti. Quando annunciai che la giunta avrebbe individuato in tempi strettessimi i 17 milioni di euro che mancavano per riaprire i cantieri, qualcuno mi dette della ‘sognatricè. Almeno in questo caso il sogno si è avverato davvero”.
L’assessore Birindelli ha concluso ribadendo il suo impegno personale e quello dell’intera giunta a fare ogni sforzo per completare la superstrada fino a Civitavecchia. “La somma necessaria – sottolinea – è molto impegnativa, circa 650 milioni, ma trattandosi di una infrastruttura essenziale per la Tuscia, deve essere portata a termine”.