Primo maggio al parco di Vulci

29 aprile 2011 | 19:07
Share0
Primo maggio al parco di Vulci

Una giornata dedicata alla Natura e all’Archeologia

Il Faro on line – Il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci organizza per il week-end attività e visite guidate aperte a tutti coloro che vogliono scoprire la Natura e la Storia di questi luoghi. Sabato pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00, all’interno del Parco “Pratica di tiro con l’arco”, una disciplina che non solo diverte ma fa scoprire un inaspettato modo di vivere  in simbiosi con la Natura.
La domenica mattina , alle 10,30, è la volta del “risveglio sensoriale” attraverso una passeggiata nel Parco alla scoperta della Natura, Storia ed Energia di un luogo straordinario: la passeggiata tra i resti della città etrusco-romana offre lo spunto per osservare l”ambiente circostante utilizzando tutti i sensi.
La domenica pomeriggio alle ore 15,30, da non perdere la visita alla celebre Tomba François, e al maestoso Tumulo della Cuccumella, quello al cui interno è scavato il famoso “labirinto” citato da D.H. Lawrence. Presso la biglietteria del Parco è allestita un’ emozionante riproduzione virtuale della Tomba François: all’interno di una struttura che riproduce dimensioni e planimetria della tomba, un sofisticato sistema di video-istallazioni proietta sui “muri” le immagini degli affreschi (ora proprietà Torlonia), facendo rivivere agli spettatori l’emozione della scoperta.
Nel week-end, su prenotazione,si organizzano passeggiate a cavallo nel Parco.

Per informazioni sui costi e modalità di visita si prega di contattare la biglietteria del Parco allo 0766.89298  o visitare il sito www.vulci.it