Provincia: bene il progetto “alcol e giovani”

30 maggio 2011 | 12:45
Share0
Provincia: bene il progetto “alcol e giovani”

Il Faro on line – Successo a Ostia presso lo stabilimento-balneare “Venezia” per la serata sul tema “Percorsi responsabili: alcolismo che fare? quali i suggerimenti dei giovani”. L’iniziativa promossa dalla Provincia di Roma ha visto la presenza del Consigliere Piero Cucunato, che ha voluto fortemente sul territorio del litorale quest’ iniziativa. In tanti i giovani intervistati sul tema dai 17 ai 21 anni dalle tv locali e grande la partecipazione al dibattito al quale hanno partecipato molte associazioni giovanili.

Durante la serata sono stati proiettati anche dei filmati su guida sicura e lotta all’alcool. Al termine dell’evento, i ragazzi delle associazioni sono stati protagonisti volontari con la distribuzione di alcool test nelle più importanti discoteche del litorale.

Si è avuta la collaborazione della Polizia Provinciale, dell’ANIA e dell’ASTRAL, oltre al supporto e patrocinio della FIBA che ha sposato il progetto in sinergia con la Provincia.

“Quest’iniziativa – sostiene il Consigliere Piero Cucunato – che rientra in un progetto più ampio di estate in sicurezza, vuole sensibilizzare su guida sicura e abuso di alcol nei giovani, in un periodo come quello “a rischio sicurezza” per i giovani che in tantissimi si riversano su litorale”.

Alla serata “No alcool sì party”, così definita dagli stessi ragazzi presenti, organizzata da Anna Di Lallo ed Alberto Lotito, hanno partecipato esponenti del mondo politico, tra i quali  l’Assessore alla Scuola del Municipio XII Gemma Gesualdi, il Presidente della Commissione Scuola Gino Alleori, alcuni presidi delle scuole invitate, tra i quali la professoressa Silvana Gatti della Scuola Alessandro Magno.