Ambiente, torna “Viva Villa Guglielmi”

1 luglio 2011 | 19:00
Share0
Ambiente, torna “Viva Villa Guglielmi”

Appuntamento per domenica prossima

Il Faro on line – Domenica 3 luglio “Viva Villa Guglielmi”. Confermata l’iniziativa del presidente del consiglio comunale, Mauro Gonnelli, del consigliere Pdl William De Vecchis e delle associazioni 2punto11 e Memento Naturae.

Di cosa si tratta? “Semplicemente della pulizia straordinaria di uno dei polmoni verdi di Fiumicino – spiega William De Vecchis -. Il motivo? Molto semplice. A due settimane dall’intervento dell’amministrazione, Villa Guglielmi è nuovamente sporca, in uno stato di degrado preoccupante. Avanzi di cibo ovunque, bottiglie vuote, lampioni nuovamente danneggiati. Nemmeno il piccolo ponticello in legno, appena ristrutturato, è stato risparmiato da quella che sembra essere quasi una furia cieca contro un bene della comunità. Sappiamo che l’amministrazione può fare di più e che il bando per l’assegnazione del servizio di raccolta rifiuti deve essere ancora appaltato. Ma è altrettanto vero che nulla possiamo contro la mancanza di senso civico di una piccola minoranza che con i suoi comportamenti fuori luogo e altamente nocivi, danneggia l’intera comunità”.

“Domenica 3 luglio – chiosa De Vecchis – invitiamo famiglie e cittadini di Fiumicino a darci una mano, per dimostrare che il senso civico della stragrande maggioranza dei cittadini può essere il primo deterrente contro questa maleducazione imperante che contagia solo pochissime persone, ma che purtroppo lascia segni devastanti. Ci appelliamo ai cittadini: segnalate all’amministrazione atti di vandalismo. Non possiamo farci rubare ciò che è nostro per colpa di qualcuno che non ama nemmeno se stesso”.