Discarica, l’Udc sull’autosospensione Pdl: “Elezioni subito”

1 luglio 2011 | 11:00
Share0
Discarica, l’Udc sull’autosospensione Pdl: “Elezioni subito”

caroccia: “Siamo allo sbando sia a livello locale sia nazionale. Non possiamo permetterci altre crisi”

Il Faro on line – “Siamo allo sbando più totale. Alle faide interne, in stile tardo impero romano. Il Pdl diviso a livello nazionale e a livello locale. La Lega Nord ormai padrona della politica nazionale che mette i bastoni tra le ruote a chi cerca di risolvere il caso Napoli. In tutto questo la maggioranza di Fiumicino va avanti a strappi, giocando partite poco chiare sulla pelle dei cittadini”. È quanto afferma il capogruppo Udc al comune di Fiumicino, Angelo Caroccia (nella foto).
“In un periodo di forte crisi come quello attuale, la città di Fiumicino e l’Italia intera non possono permettersi impasse o crisi di maggioranza – attacca -. Ma prese di posizioni forti per combattere la recessione economica. È per questo che auspico in un gesto di coerenza dei 14 consiglieri e 3 assessori Pdl. Un gesto che abbia un’unica direzione: crisi e dimissioni, lasciando che siano i cittadini a giudicare l’operato di questa giunta di centrodestra”. 
Sull’ipotesi di una discarica e un inceneritore da realizzare sul territorio di Fiumicino, Caroccia spiega: “Eravamo e siamo ancora dell’idea che sia necessario far decidere i cittadini l’eventuale localizzazione di un inceneritore sul nostro territorio. Non accetteremo mai che queste decisioni ci vengano calate dall’alto”.