Film Festival, la serata di “5 (Cinque)”

1 luglio 2011 | 18:00
Share0
Film Festival, la serata di “5 (Cinque)”

In proiezione il secondo lungo finalista e il corto “Al servizio del cliente”

Il Faro on line – Sarà “5 (Cinque)”, il film di Francesco Maria Dominedò appena uscito nelle sale italiane, la pellicola protagonista della seconda giornata del Circeo Film Festival, domani 2 luglio nel centro storico di San Felice. E’ la storia tutta romana di una gang criminale i cui personaggi sembrano usciti da un fumetto. Tra i protagonisti c’è Matteo Branciamore, l’amatissimo Marco de “I Cesaroni”, uno degli ospiti più attesi della rassegna. 
Le proiezioni avranno inizio alle ore 17:00 al cinema Magnani con due opere in concorso: il corto “Al servizio del cliente” di Beppe Tufarulo e, appunto, “5 (Cinque)” (entrambe saranno replicate in piazza alle 21:30).
A presentare le pellicole alle 20:30 in piazza Vittorio Veneto, Matilde Brandi, madrina dell’evento, e Mauro Bruno. Spazio anche alla rassegna cinematografica “Il Circeo protagonista”, con la proiezione al cinema Magnani de “Il Turco napoletano”, interpretato dal grande Totò e scelto non a caso perché girato, quasi sessant’anni fa, proprio tra i vicoli del centro storico di San Felice. La serata si concluderà con uno spettacolo comico in piazza.
Oltre a Matteo Branciamore, non mancheranno all’evento, altri nomi di punta del cinema italiano come Alessandro Preziosi, Paolo Genovese, Lucrezia Lante della Rovere, Amedeo Pagani, Giada De Blanck, Vanessa Gravina, Massimiliano Bruno e Tilde Corsi. Le emozioni della settima arte saranno al centro della mostra del fotografo Bruno Oliviero, che presenterà i migliori scatti della sua carriera.
A decretare il vincitore assoluto di ogni categoria,  la giuria presieduta da Paolo Genovese e composta da Bruno Altissimi, Massimiliano Bruno, Tilde Corsi e Massimo Gemini. Oltre al riconoscimento per il migliore attore e la migliore attrice, sarà assegnato al miglior film e al miglior corto il premio “Marco Belardi per Lotus Production” che consisterà in una somma di denaro.
La manifestazione è organizzata da Pro Loco, Comune di San Felice Circeo, Agpc (Associazione giovani produttori cinematografici) con il patrocinio e il contributo del Ministero della Gioventù. Sponsor dell’evento, Cooperativa Circeo I°, Coop. Balneari del Circeo, Pepe Bianco, Del Prete srl, Lotus production, Società servizi nautici.

Programma
Sabato 2 Luglio

ore 17.00 Proiezione cortometraggio finalista in concorso “Al servizio del cliente” di Beppe Tufarulo
ore 17.30 Proiezione lungometraggio finalista in concorso“5 (Cinque)” di Francesco Maria Dominedò 
ore 20.30 Apertura Festival. Conducono Matilde Brandi e Mauro Bruno
ore 20.45 Presentazione del film “Un turco napoletano” nell’ambito
della rassegna “Circeo protagonista”
ore 21.05 Presentazione corti e lungometraggi finalisti in concorso
ore 21.30 Proiezione “Un turco napoletano”  di Mario Mattoli – Cinema “Anna Magnani”, Piazza Lanzuisi
ore 21.30 Replica “Al servizio del cliente” di Beppe Tufarulo – Piazza Vittorio Veneto
ore 21.45 Replica “5 (Cinque)” di Francesco Maria Dominedò  – Piazza Vittorio Veneto
ore 23.30 Spettacolo comico