Sistemazione idraulica di via Nuoro

1 luglio 2011 | 18:00
Share0
Sistemazione idraulica di via Nuoro

I cittadini ringraziano il dirigente Antonio Rocca e il suo team per l’impegno profuso

Il Faro on line – Iniziati i lavori di convogliamento delle acque piovane di via Nuoro sul compluvio di via Pompei. A consegnare alla ditta i lavori il dirigente all’ambiente Antonio Rocca stretto collaboratore del sindaco Eufemi che sta portando a compimento il programma delle opere pubbliche. Eufemi  si impegnò fin da subito dopo l’alluvione del 2005 quando le abitazioni antistanti via Pompei finirono allagate con gravi danni alle cose. Con questa imponente opera idraulica, una eventuale alluvione non causerebbe più danni. A coadiuvare i lavori con il dirigente Rocca, il geometra Antonio Mirto.

I lavori di risanamento idraulico comportano la posa in opera di tubature per convogliare l’acqua meteorica che cade su via Nuoro nel compluvio di via Pompei. Ovviamente con l’opera idraulica verranno anche rese praticabili le due strade. Continua instancabile da parte dei dirigenti dell’amministrazione Eufemi per la realizzazione di opere pubbliche promesse nel programma elettorale che portò per la seconda volta Eufemi a sindaco. Gruppi di cittadini residenti nelle due arterie si sono accalcati in strada per compiacersi con il dirigente ed il suo collaboratore.
Continua a riscuotere successi l’impegno professionale dell’architetto Rocca per la realizzazione di opere pubbliche che la popolazione da anni attende. Per dovere di cronaca va ricordato come Rocca detiene il più alto numero di inizio lavori di opere pubbliche in via di completamento, il fiore all’occhiello potrebbe considerarsi la costruenda sala consiliare di via Sant’Antonio e l’ultimazione del fabbricato ex Cim trasformata in museo archeologico di prossima inaugurazione, oltre tante e tante strade in tutto il territorio.