Consorzio di Bonifica: incontro costruttivo

2 luglio 2011 | 02:43
Share0
Consorzio di Bonifica: incontro costruttivo

Capponi: “Positiva la collaborazione dei sindacati”

Il Faro on line – Si è concluso positivamente l’incontro tra i vertici del Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino e i rappresentanti sindacali aziendali che si è tenuto questa mattina nella sede di corso Matteotti.
Le parti sociali sono tornate a parlare del nuovo inquadramento dei 140 dipendenti dell’Ente, così come prevede il contratto collettivo di lavoro. In particolare è stato avviato il primo step per il passaggio corretto dalle fasce – indicate dal vecchio contratto – ai parametri in cui verranno inquadrati tutti i lavorati in base alle loro mansioni.

“Un plauso alle organizzazioni sindacali – ha detto il Direttore Generale del Consorzio, Aldo Capponi – che stanno collaborando affinché ci sia il giusto equilibrio tra le mansioni che effettivamente svolgono i dipendenti e il loro inquadramento professionale”.

“Si è trattato di un incontro assai costruttivo – hanno sottolineato le organizzazioni sindacali – sono state poste le basi per un lavoro positivo tra l’azienda e il sindacato. Erano anni che non avevamo un dialogo e proposte concrete così positive con l’Ente. Alla riunione di oggi ne seguiranno altre per attuare il passaggio al nuovo contratto”.