Protocollo di intesa tra Comune e Coldiretti

4 luglio 2011 | 15:31
Share0
Protocollo di intesa tra Comune e Coldiretti

Appuntamento per mercoledì prossimo

Il Faro on line – Si terrà il prossimo mercoledì 6 luglio, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Comune di Fiumicino, la firma del Protocollo d’Intesa tra l’Amministrazione Comunale e la Coldiretti Roma.
Alla sottoscrizione sarà presente per l’Amministrazione comunale il Sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, l’Assessore alle Attività Produttive, Francesca Martini ed il Presidente della Commissione Consiliare Agricoltura ed Attività Produttive, Germano Scarabello. Per la Coldiretti interverrà il Presidente Regionale dott. Massimo Gargano e il Presidente di Coldiretti Roma dott. David Granieri.
Il contenuto del Protocollo sarà illustrato nel corso della conferenza stampa che si terrà a seguito della firma.
 “Con soddisfazione possiamo rendere ufficiale questo accordo che consentirà di valorizzare i prodotti del territorio di Fiumicino in una logica di efficacia degli interventi.” – commenta il Presidente della Commissione Attività Produttive Germano Scarabello.
“La firma del protocollo d’intesa tra Amministrazione Comunale e Coldiretti Roma permetterà di attivare procedure in grado di migliorare la produzione agricola locale, promuovendo interventi di orientamento e sostegno delle imprese agricole del territorio. – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Francesca Martini – Ringrazio per la disponibilità e la collaborazione la Coldiretti Roma, nell’offrire un contributo tecnico ed organizzativo per l’istituzione dei mercati agricoli, farmer market, nel Comune di Fiumicino, i quali consentiranno la creazione di nuove opportunità di mercato per gli imprenditori agricoli locali.”