Picchia una donna per farsi consegnare i soldi

6 luglio 2011 | 00:48
Share0
Picchia una donna per farsi consegnare i soldi

i carabinieri di ostia arrestano estorsore

Il Faro on line – Un caso di estorsione si è consumato ieri, in piazzale della Posta: erano da poco passate le 20.00 quando A.M., un italiano, di 37 anni, pregiudicato, ha avvicinato una donna italiana, invalida, e ha cominciato a minacciarla che le avrebbe fatto del male se non fosse andata allo sportello bancomat a ritirare dei soldi e consegnarglieli. Vedendo il diniego della donna, l’uomo, allora, ha iniziato a picchiarla, intimandole di prelevare il denaro.
Una autoradio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ostia, in normale servizio di pattuglia, notava la scena, è prontamente interveniva bloccando l’uomo che era ancora impegnato nel tentativo di estorcere i soldi alla propria vittima.
Subito i militari dell’Arma hanno immobilizzato l’uomo e richiesto l’intervento di personale del 118 per le cure del caso alla donna aggredita.
L’uomo è stato dichiarato in arresto con l’accusa di tentata estorsione e lesioni personali, e verrà giudicato nella mattinata odierna presso le aule del Tribunale di Roma, piazzale Clodio.