Riflettori accesi sul “Fondi Sport Village”

6 luglio 2011 | 00:46
Share0
Riflettori accesi sul “Fondi Sport Village”

Nel corso della serata presentato il calendario ufficiale della manifestazione

Il Faro on line – Si è svolta presso il ristorante “Laghetto Living” la presentazione dell’evento “Fondi Sport Village”, che si svolgerà a Fondi dal 10 al 17 Luglio prossimi.
L’iniziativa – promossa dall’Associazione Sport Events presieduta da Fabrizio Macaro – si avvale del patrocinio di numerosi enti ed istituzioni: Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Latina, Comune di Fondi, AVIS, CREIA, MOF, CONI di Latina, Special Olympics Italia, OPES Italia, Parco Naturale dei Monti Aurunci, Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Pro loco Fondi.
Nel corso della serata è stato presentato il ricco calendario ufficiale della manifestazione – che coinvolgerà le principali piazze del centro cittadino e alcune zone del litorale e del lago di Fondi e
prevede competizioni sportive, convegni, momenti ludici – e sono stati proiettati alcuni video di presentazione della kermesse sportiva e della mostra fotografica “100 anni di Sport a Fondi”, che sarà allestita presso il Palazzo Caetani.
Numerosi gli ospiti della cerimonia di presentazione, tra cui il Presidente del Coni Latina arch. Gianni Biondi, il Commissario del Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi dott. Federico Carnevale, il Dirigente del Creia avv. Fabio Refini e la Presidente dell’AVIS Fondi Morena Vincenti, che ha illustrato l’iniziativa di donazione straordinaria di sangue organizzata in sinergia con il “Fondi Sport Village” presso l’Ospedale S. Giovanni di Dio di Fondi.
Anche il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha voluto indirizzare il suo saluto ai presenti, complimentandosi con gli organizzatori per l’ambizioso progetto in cui convergono la promozione sportiva, culturale ed ambientale del nostro territorio, divenendone anche elemento di promozione turistica.
“Le attività del “Fondi Sport Village” – ha inoltre affermato il Sindaco – si svolgeranno all’interno delle varie aree pedonalizzate del centro cittadino che sono state oggetto negli ultimi anni di un importante intervento di riqualificazione, tra cui piazza Municipio e piazza De Gasperi; spazi che rappresentano un unicum a livello provinciale e che in questi primi giorni d’estate sono frequentate ed apprezzate da numerosissimi turisti. Questa iniziativa è uno dei simboli più rappresentativi della vivacità associativa della nostra città, che non trova eguali nelle città limitrofe. Desidero lodare il sostegno dell’imprenditoria locale a tali eventi, che sistematicamente dà vita ad una felice sinergia tra soggetti economici ed enti organizzatori al fine di far risaltare le energie positive che scaturiscono dalla nostra collettività. Questa è Fondi – ha concluso De Meo –: una città sana, laboriosa, ospitale, ricca di energie positive e di eccellenze. E’ la città reale che desidereremmo venisse descritta dagli organi di informazione, anziché quella fittizia che invece trova tanto spazio nell’immaginazione di alcuni e che viene riverberata da chi, non conoscendola direttamente, vi si affida dando adito ad una ricostruzione alterata della realtà. Sono convinto che la collettività fondana saprà sempre esprimersi al meglio, come in questa importante occasione, e riusciremo a far emergere il vero volto della nostra città e la positività dei suoi abitanti”.