Beach soccer, il Terracina ricevuto in Comune

7 luglio 2011 | 00:43
Share0
Beach soccer, il Terracina ricevuto in Comune

Procaccino: “Grazie per questa grande gioia che avete dato a tutta la città”

Il Faro on line – “Grazie Feragnoli Terracina per questa grande gioia, questa grande soddisfazione, che avete dato a tutta la città. Una città che deve ritrovare fiducia in se stessa soprattutto nei momenti difficili proprio come avete fatto voi quando eravate sotto di due gol contro il Catania”.

Il sindaco di Terracina Nicola Procaccini ha accolto così, in compagnia, tra le altre, di quella dell’assessore allo Sport Gianfranco Azzola, nella Sala consiliare del Comune il gruppo del Feragnoli Terracina Beach Soccer e la Coppa Italia conquistata domenica a Corigliano Calabro contro il Catania. “Un grande ringraziamento, naturalmente, alla famiglia Feragnoli, da quest’anno main sponsor  della squadra, e a tutte le persone che ruotano attorno a questa realtà – ha sottolineato il primo cittadino – E permettetemi di ricordare anche un personaggio che non c’è più ma che resterà sempre nei nostri cuori, Carlo “Spiripicchio” Guarnieri. Lui credeva nel suo Terranova”.

In conclusione Procaccini ha anche allargato il discorso sulla disciplina: “Forse pochi credevano che il beach soccer potesse raggiungere certi livelli. Terracina ci ha creduto e oggi, finalmente, abbiamo avuto questa grande soddisfazione”.

Il presidente del Feragnoli Terracina, Giampiero D’Alessio, non ha nascosto l’emozione: “Siamo contentissimi. Sognavamo di poterci presentare qui, in Comune, con il trofeo e per fortuna è andata proprio così”. E per concludere la parola è passata al tecnico Emiliano Del Duca: “Eravamo a un bivio: o restare simpatici e perdenti, o iniziare a diventare antipatici ma vincenti. Bene, quando eravamo in svantaggio abbiamo scelto la seconda ipotesi solo guardandoci negli occhi e la reazione in campo ne è stata la dimostrazione”.