Depuratore del Sasso, sciolto il contratto con la ditta

7 luglio 2011 | 15:37
Share0
Depuratore del Sasso, sciolto il contratto con la ditta

L’annuncio è del sindaco Gino Ciogli

Il Faro on line – “Abbiamo interrotto il rapporto con la ditta che aveva vinto l’appalto per la costruzione del depuratore al Sasso e siamo pronti a far proseguire immediatamente i lavori per realizzare un’opera pubblica di fondamentale importanza per la popolazione del borgo medievale e di tutto il territorio di Cerveteri”.
L’annuncio è del sindaco Gino Ciogli che ha spiegato come la Giunta comunale abbia approvato lo scioglimento contrattuale con l’impresa che era impegnata per la costruzione del depuratore in località Sasso. Il provvedimento dell’esecutivo è arrivato a causa del fallimento della società, dopo che l’amministrazione aveva avviato la procedura per richiedere la risoluzione del contratto in seguito ai ritardi maturati nella realizzazione dell’opera.
“Ci eravamo mossi per tempo – spiega dice l´assessore ai Lavori pubblici  Riccardo Ferri –   per risolvere una questione estremamente delicata. Il comune ora chiederà ora, come previsto dalla legge, alla seconda ditta in graduatoria di subentrare nell´appalto con l´obiettivo di arrivare quanto prima alla ripresa dei lavori per completare l´impianto di  depurazione. E´ necessario risolvere in tempi brevi questo problema allo scopo di dotare una vasta zona rurale di un depuratore efficiente a servizio delle esigenze dei residenti”.