Mercatino tematico, apertura il 13 luglio

7 luglio 2011 | 16:10
Share0
Mercatino tematico, apertura il 13 luglio

Saranno presenti prodotti di ortofrutta, florovivaistica, biologici, lattiero-casearii, di norcineria e derivati

Il Faro on line – Nella mattinata di mercoledì 13 luglio il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alle Attività produttive Onorato De Santis inaugureranno l’apertura del mercatino tematico infrasettimanale ubicato sull’area mercatale di Mola S. Maria.
Nel mercatino, riservato ai produttori agricoli locali, sarà effettuata la vendita diretta delle seguenti categorie merceologiche: prodotti di ortofrutta, florovivaistica, biologici, lattiero-casearii, di norcineria e derivati, vino imbottigliato e altri prodotti connessi alla produzione di uve e vino, olio extravergine d’oliva di qualità locale prodotto e imbottigliato nella regione e prodotti connessi, miele e altri prodotti derivati dall’apicoltura.
La vendita dei prodotti sarà effettuata dalle ore 7.00 alle ore 13.00 di ogni Mercoledì.
“La nascita di tale mercatino – dichiarano il Sindaco De Meo e l’Assessore De Santis – è di fondamentale importanza per il settore agricolo, in quanto rappresenta una garanzia per tutti i cittadini e gli utenti, dando loro la possibilità di acquistare a prezzi competitivi con la freschezza, la sicurezza e la qualità dei prodotti a KM zero, poiché provenienti dalle nostre terre e coltivati con la genuina cultura agricola del nostro territorio. Questa nuova occasione di vendita diretta rappresenta anche un’opportunità per sensibilizzare i consumatori verso i sistemi di coltivazione locale”.