“Amministrazione verso uno sviluppo sociale”

8 luglio 2011 | 00:50
Share0
“Amministrazione verso uno sviluppo sociale”

Le associazioni sindacali di categoria invitate agli incontri con l’architetto Cervellati

Il Faro on line – “Critiche sterili che vogliono distogliere l’attenzione dalla grande importanza dell’iniziativa. Le associazioni sindacali di categoria sono state invitate a partecipare”.
Lo dichiara il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola (nella foto), spegnendo sul nascere ogni polemica sugli incontri tenuti il 5 luglio dall’architetto Pier Luigi Cervellati, che ha illustrati le linee guida del nuovo piano regolatore.
“L’Amministrazione sta portando avanti un progetto fondamentale per il futuro sviluppo sociale ed economico della città. – prosegue – In un solo giorno non era possibile incontrare tutte le realtà locali. Insieme all’architetto Cervellati e al suo gruppo di lavoro, il Comune fisserà delle nuove date, per coinvolgere tutti i principali attori del territorio e garantire la massima trasparenza e chiarezza”.
Stop quindi alle prese di posizioni preconcette. “Una volta per tutte si guardi agli interessi della collettività e non a quelli personali. – conclude il primo cittadino – Il piano regolatore di Tarquinia risale al 1975 ed ha esaurito la sua funzione. L’Amministrazione vuole realizzare uno strumento urbanistico di qualità e l’architetto Cervellati è una garanzia. Serve la collaborazione di tutti. Non serve fare polemica e alzare inutili e dannosi polveroni”.