Aruba, nuovo black out della rete

8 luglio 2011 | 16:30
Share0
Aruba, nuovo black out della rete

Internet nel caos, gli utenti chiedono il risarcimento danni

Il Faro on line – Un nuovo blackout di Aruba ha provocato la paralisi di numerosi siti web tra cui anche il nostro quotidiano telematico. Centinaia di utenti stanno segnalando sui social network problemi di connessione con i siti che si appoggiano al più importante provider italiano. Già nell’aprile scorso, un incendio nella webfarm Aruba ad Arezzo provocò l’oscuramento di numerosi siti web.

“Stiamo ricevendo migliaia di chiamate e segnalazioni da parte di utenti danneggiati dal blackout dei server della società Aruba”, ha dichiarato il presidente dell’Adoc, Carlo Pileri, “l’Adoc ha attivato prontamente il suo pool di legali per valutare la situazione e la possibilità di un risarcimento del danno subito, non escludendo un’eventuale class action a tutela degli interessi degli utenti”.

“I server Aruba gestiscono una grande parte del traffico web italiano e migliaia sono i consumatori e gli operatori economici che dal blocco dei server – informa l’Adoc – stanno subendo un danno economico. Consigliamo agli utenti interessati di inviare la documentazione, con annessa quantificazione, del danno subito alla società Aruba e all’Adoc per conoscenza”.