Cento anni dalla scoperta di Machu Picchu

8 luglio 2011 | 00:54
Share0
Cento anni dalla scoperta di Machu Picchu

Sabato a Ostia Antica

Il Faro on line – Cento anni dalla rivelazione al mondo della scoperta di Machu Picchu. Per celebrare l’anniversario l’ambasciata del Perù in Italia, la parrocchia agostiniana di Sant’Aurea, la Pro Loco di Ostia Antica e l’Associazione Apurimac onlus, organizzano una serie di eventi che si terranno ad Ostia Antica e che vedranno la presenza del presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani e del presidente.

Il programma:

sabato 9 luglio, Borgo di Ostia Antica-Sala Riario, inaugurazione della mostra “Il mondo andino nei Retablos”.
Alle 20.00, nella parrocchia Agostiniana di Sant’Aurea, Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza monsignor Giovanni Scanalino.
Alle 21.30 al Borgo di Ostia Antica, Sala Riario, I giovani cantori di Roma si esibiscono in “Viaggio nel Sacro. Inni e canti spirituali dei popoli”. Due i temi proposti: il Rinascimento italiano, i canti ancestrali dei Popoli latino-americani, ideati e diretti dal maestro Pietro Bisignani.
Nei locali della sezione Apurimac di Ostia Antica verrà esposta la mostra mercato “Artigianato solidale del Perù. La vendita degli oggetti esposti è destinata a sostenere le iniziative umanitarie di Apurimac onlus.