Estate pometina, si accendono i riflettori

8 luglio 2011 | 18:25
Share0
Estate pometina, si accendono i riflettori

Del Buono: “Stiamo cercando di organizzare anche il cinema e il teatro in piazza”

Il Faro on line – E’ in arrivo il calendario dell’estate pometina. La prossima settimana verrà reso pubblico il programma degli eventi e delle iniziative che accompagneranno i cittadini nella stagione estiva tra Pomezia e Torvaianica.

“Sarà un’estate ricca ma senza eccessi – ha spiegato l’assessore alla Cultura del Comune di Pomezia Rosaria Del Buono – La proroga della votazione sul consuntivo non ci permette di avere una stima reale del denaro a disposizione per le manifestazioni estive e di conseguenza ho deciso di gestire l’estate pometina come se dovessi gestire la mia famiglia, cercando di risparmiare il più possibile, di promuovere iniziative a costo zero con la collaborazione delle associazioni attive sul territorio. Il Comune di Pomezia – ha proseguito – ha concesso patrocini non onerosi a tutte quelle associazioni che hanno deciso di organizzare eventi a Pomezia e Torvaianica per dare spazio alla creatività e all’iniziativa delle diverse realtà territoriali. Inoltre stiamo cercando di organizzare il cinema ed il teatro in piazza, sia a Pomezia che a Torvaianica che nei singoli quartieri, e l’animazione per bambini”.

Una gestione che guarda al futuro, soprattutto alla stagione scolastica che riprenderà a settembre: “Stiamo cercando di reperire altre due aule presso la scuola materna comunale di via Cincinnato – ha dichiarato Del Buono che ha in delega anche la Pubblica Istruzione – per far entrare in graduatoria altri 60 bambini di Pomezia rimasti esclusi. Questo è ciò che cercherò di fare per gestire al meglio gli Assessorati di mia competenza (Cultura, Pubblica Istruzione, Università, Politiche Sociali, Sport, ndr): individuare le priorità e valorizzare ciò che di buono vive e lavora sul nostro territorio”.