Seguici su

Cerca nel sito

A Fiumicino la festa di Ugl trasporti

Stasera Andrea Perroni, domani Sergio Giuffrida. E tanta musica

Più informazioni su

Il Faro on line – Il conto alla rovescia è terminato, è iniziata ieri la kermesse siglata 2° evento Ugl Trasporti, ricca di novità rispetto alla prima edizione sia sotto il piano organizzativo relativo alla scaletta spettacoli che a livello di partecipazione di struttura, di fatti mentre la prima edizione era a livello regionale e riguardava solo il comparto aereo; la seconda edizione si avvarrà del supporto di molte categorie a livello confederale, come auto-ferrotranvieri, marittimo, ferrovieri e taxi.
Sciolti alcuni dubbi sulla programmazione spettacoli, nei giorni precedenti ancora in fase di progettazione ed ultimata con alcuni ritocchi degni dei più grandi eventi, si è dato il via ad un appuntamento che si prefigge l’obbiettivo di una valorizzazione del territorio oltre ad inquadrare l’Ugl come associazione sempre attiva nella difesa del diritto dei lavoratori. Le sorprese rispetto la prima edizione sono notevoli, soprattutto nella programmazione spettacoli la quale si avvarrà della partecipazione di nomi illustri nel campo della musica e cabaret. Si andrà dall’esibizione del comico Andrea Perroni nella giornata di Sabato 9 Luglio, con le sue esilaranti imitazioni tra le quali le più famose di Sandro Piccinini, Franco Califano e Julio Iglesias, repertorio immancabile nelle trasmissioni come Controcampo e Guida al campionato, il quale presenterà uno spettacolo inedito dal titolo “ Chi mi accontenta gode”,  per poi passare alle performance del comico Sergio Giuffrida nella giornata di domenica 10 , con il suo spettacolo intitolato “Ma non è possibile”.
Basterebbero questi per deliziare i cittadini di tutto il territorio laziale, ma l’ Ugl trasporti, oramai impegnata non solo nell’ambito delle problematiche inerenti il mondo del lavoro ma anche nella valorizzazione del territorio, ha pensato di coinvolgere i cittadini anche con un programma musicale degno dei più grandi festival. Alle ore 19:00 di domenica 10, si esibirà Alessandra Volta con pezzi del suo repertorio e cover di musica italiana, per poi passare alla chiusura, sempre di domenica 10, affidata alla band Oltre, la quale delizierà i cittadini con delle cover  dal repertorio  di Claudio Baglioni. La musica sarà praticamente protagonista assoluta di questa manifestazione, la quale non lascerà spazio a momenti di noia a chi accorrerà all’evento, non dimentichiamoci dei Soliti Ignoti, band oramai nota al palcoscenico romano con la sua musica coinvolgente e di richiamo soprattutto per chi è di palato fine. I Soliti Ignoti saranno impegnati nelle giornate di sabato 9 e domenica 10. L’Ugl Trasporti non ha tralasciato anche l’intrattenimento rivolto ai più giovani, con una programmazione interessata da musica commerciale nei giorni di venerdì 8 e domenica 10 Luglio, entrambi con inizio programmato  alle ore 17:00.
Insomma non c’è scampo per gli appassionati della noia, anche perché l’Ugl Trasporti non ha tralasciato l’importanza rappresentata dalla presenza di molti piccoli fan del divertimento, per loro la struttura sindacale ha organizzato momenti allegorici  avvalendosi di clown che si aggireranno tra i cittadini del litorale romano compiendo vere e proprie magie. L’Ugl Trasporti vi invita tutti ad una partecipazione di massa per condividere con noi una serata all’insegna del divertimento e della condivisione delle problematiche del territorio.

Più informazioni su