Fondi aderisce al progetto “Fun’ n’ Bus”

9 luglio 2011 | 02:01
Share0
Fondi aderisce al progetto “Fun’ n’ Bus”

L’obiettivo primario la sicurezza dei ragazzi

Il Faro on line – Anche per l’estate 2011 il Comune di Fondi ha aderito al progetto “Fun’ n’ Bus” promosso da Prefettura e Provincia di Latina. All’iniziativa, che prevede collegamenti gratuiti con navette tra le città ed i locali da ballo sul mare, sono associati anche i Comuni di Latina, Aprilia, Cisterna, Formia, Gaeta e Sperlonga, il S.I.L.B. – sindacato dei locali da ballo, la Confcommercio di Latina, la Croce Rossa e l’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada.

Il progetto – presentato in una conferenza stampa presso la Prefettura di Latina – si pone come obiettivo primario la sicurezza dei ragazzi che, grazie alla disponibilità di autobus che dalle proprie cittadine raggiungeranno i locali del litorale, avranno la possibilità di divertirsi in piena sicurezza. L’utilizzo di questo mezzo di trasporto diretto ai locali del litorale potrà costituire una valida alternativa all’uso dell’automobile ed è finalizzata alla prevenzione degli incidenti automobilistici derivanti dalla guida in stato di ebbrezza e dalla distrazione.

“E’ molto importante – ha dichiarato in conferenza stampa il Sindaco di Fondi  Salvatore De Meo – il ruolo che potranno svolgere gli organi di informazione nella divulgazione di questa iniziativa. L’impegno organizzativo da parte della Prefettura, dei Comuni e delle Associazioni è stato notevole e pertanto l’auspicio è che tale servizio gratuito possa essere portato a conoscenza del maggior numero possibile di giovani, che potranno divertirsi senza correre rischi alla guida di autoveicoli”.

Il servizio sarà attivo tutti i Sabato di Luglio ed Agosto, a partire da domani 9 Luglio p.v., con due orari di partenza da Fondi (00.00 – 01.00) ed altrettanti per il ritorno da Sperlonga (03.45 – 04.30).
Il capolinea è situato presso il piazzale di via Appia lato Itri, nei pressi del Commissariato della Polizia di Stato, dove si potrà parcheggiare la propria auto e recarsi in discoteca salendo a bordo delle navette gratuite.

Il Sindaco De Meo rende noto inoltre che è a disposizione degli utenti un numero telefonico dedicato – 345.3247907 – per poter richiedere qualsiasi informazione sul servizio.