Stage di danza al Circeo con maestri di fama internazionale

11 luglio 2011 | 15:29
Share0
Stage di danza al Circeo con maestri di fama internazionale

“Danza con Circe” in programma a fine luglio a Colonia Elena ed Arena Vittoria

Il Faro on line – Torna l’appuntamento con la danza di qualità nella splendida cornice di San Felice Circeo. Dal 27 al 30 luglio, presso la struttura sportiva di Colonia Elena, cinque insegnanti di fama mondiale (Margarita Trayanova, Cristina Grigorova, Bruno Milo, Dino Verga e Andrè De La Roche), terranno i corsi per la seconda edizione dello stage “Danza con Circe 2011”.
La manifestazione, che lo scorso anno aveva ottenuto uno straordinario successo con circa 70 partecipanti, è organizzata dal Centro Danza Giselle con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo – Assessorato al Turismo. L’obiettivo dello stage è quello di permettere a ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia di approfondire la loro conoscenza dei diversi stili di danza, e di unire alla loro grande passione la possibilità di visitare una delle località di mare più rinomate del litorale laziale. Per iscriversi c’è tempo fino al 15 luglio (info:www.danzaconcirce.it).
Gran finale il 30 luglio alle ore 21:00 presso l’Arena Vittoria con lo spettacolo di fine corso durante il quale tutti gli allievi presenteranno le coreografie preparate durante la settimana. Si esibiranno, come ospiti d’onore ballerini di danza classica e moderna provenienti dai maggiori teatri italiani.
I corsi dello stage saranno tenuti dai seguenti insegnanti: per la danza classica Margarita Trayanova, già prima ballerina al Teatro di Sofia, che ricopre anche il ruolo di direttrice artistica dell’evento; per il “passo a due” Cristina Grigorova, oggi solista e prima ballerina della compagnia MaggioDanza di Firenze e in passato del Teatro dell’Opera di Roma e del Teatro della Scala di Milano, e Bruno Milo, anch’egli primo ballerino del MaggioDanza; per il contemporaneo Dino Verga, docente di tecnica contemporanea presso la scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli e l’Accademia nazionale di Roma; per il modern jazz Andrè De La Roche, straordinario ballerino che nel 1978 fu scritturato solista in “Dancing” dal grande maestro del Musical Bob Fosse. Da quel momento ha iniziato una brillante carriera che lo ha portato nei maggiori teatri di tutto il mondo ricevendo numerosi premi e riconoscimenti fino ad approdare alla televisione italiana dove è stato ospite, coreografo e ballerino di molti spettacoli di successo.