Suggestioni notturne a Vulci

11 luglio 2011 | 17:30
Share0
Suggestioni notturne a Vulci

Domani sera alle ore 21.00

Il Faro on line – Si svolgerà martedì sera alle ore 21,00 la visita guidata in notturna alla Necropoli Orientale di Vulci. Al chiaro di luna, gli ospiti del Parco saranno guidati alla scoperta di alcune tra le più importanti tombe etrusche. Il percorso di visita prevede l’apertura della celebre Tomba François, nota per il ciclo di affreschi (ora Collezione Torlonia, Roma) che raffigura miti reci ed eroi etruschi; della Tomba delle Iscrizioni e del Tumulo della Cuccumella, il più vasto tumulo dell’Etruria Meridionale.

Le visite guidate in notturna tornano poi giovedì, sempre alle 21,00, con il percorso tra i resti della città etrusco-romana: dalla Porta Ovest, capolavoro dell’ingegneria militare etrusca, alla raffinata Domus del Criptoportico, sarà possibile ammirare in un’atmosfera silenziosa e suggestiva quanto gli archeologi hanno portato alla luce di una delle più importanti metropoli etrusche.
Il lunedì ed il venerdì, l’appuntamento è con Racconti di Stelle, alle ore 21,00 la passeggiata volta a scoprire suoni e miti della Natura.

Per tutti gli eventi in notturna la prenotazione è obbligatoria allo 0766.89298.
Info: www.vulci.it