“Via della Pesca, cittadini a rischio epidemie”

12 luglio 2011 | 15:41
Share0
“Via della Pesca, cittadini a rischio epidemie”

L’allarme è stato lanciato dal presidente del Consiglio, Mauro Gonnelli

Il Faro on line – “Via della Pesca, allarme epidemia”. È l’sos lanciato dal presidente del consiglio comunale Mauro Gonnelli. “In uno dei tanti palazzi della strada, parallela a via della Torre Clementina, quindi in pieno centro storico, si registra un accumulo di rifiuti in un’area privata – spiega Gonnelli –. In particolare il giardino di un appartamento viene costantemente invaso da immondizia, con grave rischio di epidemia per gli abitanti del palazzo e per i vicini, visto che lì si annidano ratti, insetti e ogni tipo di animale”.
“Mi chiedo – sottolinea il presidente del consiglio comunale – come mai non si riesca ancora a trovare una formula per intervenire. Il rischio di epidemie è alto ed evidentissimo. Spero si possa al più presto improntare un’ordinanza o una determina per risolvere questa situazione. Di fronte a tali immagini non si può rimanere immobili. La situazione è ormai insostenibile”.
“Tutti gli organi preposti – precisa – sono stati già avvisati. È assurdo che nessuno si assuma la responsabilità di risolvere il problema. Evidentemente vanno talmente di moda le discariche che forse a qualcuno piacciono anche in pieno centro”.