“Derive Cultura 2011” sbarca ad Anzio

13 luglio 2011 | 19:45
Share0
“Derive Cultura 2011” sbarca ad Anzio

Lunedì 18 luglio la conferenza stampa nella Sala delle Cerimonie

Il Faro on line – E’ stata convocata per lunedì 18 luglio alle ore 11.00, nella Sala delle Cerimonie di Villa Corsini Sarsina, l’importante conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Derive Cultura 2011” che si terrà, tutti i giorni dal 23 luglio al 10 agosto alle ore 21.30, nei giardini di Villa Corsini Sarsina. Inoltre, nell’ambito della rassegna, è previsto un evento il 24 luglio al Chris Cappell College dove Licia Ferro e Mario Monteleone parleranno di “Miti Romani” ed un atro evento il 31 luglio al teatro all’aperto di Villa Adele con il concerto gospel di beneficenza “no one else singers”.

Alla conferenza stampa di lunedì prossimo interverranno il Senatore, Candido De Angelis, l’Assessore alle Politiche Scolastiche, Marco Del Villano ed il Presidente di “Derive Cultura” Paolo Giovannelli che, con la consueta dedizione e professionalità, ha curato l’organizzazione dell’evento culturale più importante dell’estate anziate.   

Nella settecentesca Villa  Corsini Sarsina presenteranno le loro pubblicazioni importanti scrittori del calibro di Marcello Veneziani, Oliviero Beha, Cinzia Tani, Nicola Gratteri, Dario Franceschini, Vladimir Luxuria, Roberto Renga che si confronteranno con il pubblico rispetto a tutta una serie di argomenti di stretta attualità.

La rassegna “Derive Cultura 2011”, patrocinata e finanziata dal Comune di Anzio, è patrocinata anche dal Senato della Repubblica, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Nettuno.

“Siamo riusciti ad organizzare una rassegna di alto livello – dice Paolo Giovannelli – che, sono certo, incontrerà l’apprezzamento del pubblico che sceglierà la suggestiva cornice di Villa Corsini Sarsina per trascorrere una serata all’insegna della cultura ed a stretto contatto con i più importanti scrittori italiani. Desidero ringraziare il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini per il supporto all’iniziativa ed il Senatore, Candido De Angelis per aver creduto nel nostro progetto che senza il suo fondamentale sostegno non saremmo riusciti a realizzare”.