Seguici su

Cerca nel sito

Discarica, la protesta si sposta a Fregene

Per sabato annunciata una manifestazione

Più informazioni su

Il Faro on line – Dopo quattro sabato consecutivi di protesta a Torrimpietra, con disagi per la viabilità della via Aurelia, il fronte della mobilitazione contro l’ipotesi inceneritore e discarica sul territorio di Fiumicino si sposta a Fregene, proprio nel cuore del «buen retiro» estivo dei romani. Sabato mattina prossimo, il Comitato Zero Rifiuti Fiumicino ha annunciato infatti una manifestazione pubblica sulle strade di Fregene.
E proprio per richiamare l’attenzione sulla questione discarica-inceneritore, da questa mattina è stato affisso su viale della Pineta, a Fregene, uno striscione, «Area di prossima contaminazione, no all’inceneritore», ma l’invito rivolto dal Comitato ai cittadini è soprattutto quello di partecipare alla manifestazione di sabato con partenza fissata alle ore 9 davanti alla Polisportiva Fregene in via Fertilia.

Nelle ultime settimane è stata crescente la mobilitazione dei vari comitati sull’asse nord dell’Aurelia contro l’ipotesi di una discarica o inceneritore a Pizzo del Prete. Questa volta la protesta arriverà, per dar ancor maggior visibilità, proprio a ridosso di una delle spiagge più gettonate del litorale romano ma anche meta di vip e personaggi del mondo della politica e dell’imprenditoria.
(Fonte Ansa)

Più informazioni su