Raduno delle Ferrari a Bagnoletto

13 luglio 2011 | 00:01
Share0
Raduno delle Ferrari a Bagnoletto

Appuntamento per amatori e appassionati l’11 settembre

Il Faro on line – Nasce il progetto “Esci da casa c’è la Ferrari” con il quale l’associazione “EVENTS FOR EVERYONE” si pone come obiettivo primario quello di sensibilizzare le Istituzioni verso quei quartieri come Bagnoletto e Dragona che necessitano di infrastrutture e centri di aggregazione necessari a migliorare la vita sociale dei cittadini.
La mentalità tendente all’isolamento che si è andata consolidando negli anni nella cultura dei residenti, deriva in gran parte dalle scarse risorse che i quartieri sono in grado di offrire agli abitanti.

Quartieri come Bagnoletto e Dragona devono essere considerati alla stregua dei quartieri più noti del XIII Municipio e pertanto dovrebbero essere dotati di quei centri di aggregazione necessari a rilanciare la vita sociale degli abitanti.

Anche se degli sviluppi nel tempo ci sono stati per il quartiere di Dragona con la realizzazione, in corso di completamento, dell’area verde con giochi bimbi annessi in Via di Dragone e il Punto Verde qualità in Via Antonio Criminali, non può dirsi la stessa cosa del quartiere di Bagnoletto, dove la totale assenza di centri di aggregazione (l’unico storico del Quartiere era il laghetto sostituito da un palazzo), Scuole, piazze, aree verdi attrezzate, parchi giochi, ne
caratterizzano l’isolamento sociale.

L’Associazione “EVENTS FOR EVERYONE” in collaborazione con il direttore di OstiaTv, Silvia Tocci, presenterà in Municipio il progetto “Esci da casa c’è la Ferrari”. Alla conferenza parteciperanno politici, giornalisti, emittenti televisive, cittadini, Associazioni e Comitati di Quartiere. Il messaggio che si vuole trasmettere è la necessità di realizzare opere in questi quartieri al fine di migliorare la vita sociale favorendo lo spirito di aggregazione tra cittadini.

L’Associazione “EVENTS FOR EVERYONE”, per raggiungere tale scopo, ha chiesto collaborazione alle realtà sociali presenti nel nostro territorio quali:
• Comitato di Quartiere di Bagnoletto
• Comitato Cittadino di Dragona
• Comitato di Quartiere di Dragoncello
• Comitato Genitori Istituto Marco Ulpio Traiano Dragona
• Comitato Genitori Istituto Giovanni Paolo II Dragoncello
• Rappresentanti dei commercianti
• Ass. Sportiva P.G.S.
• DragonaTV Quartiere
• Di Carlo Cafè
• Associazione Consortile di Recupero Urbanistico ” DRAGONA”

Il progetto prevede di spostare tutta l’attenzione mediatica e politica verso Bagnoletto e Dragona, per raggiungere l’obiettivo, l’Associazione ha individuato nel Raduno Ferrari la miglior soluzione.
Il giorno 11 settembre 2011, grazie alla collaborazione della Scuderia Ferrari Club Appia Antica, circa 25 Ferrari di ogni modello, sfileranno per le vie dei quartieri invitando i residenti ad uscire da casa e a partecipare al primo grande Raduno Ferrari a Bagnoletto e Dragona, nel quale saranno coinvolti anche appassionati provenienti da altri quartieri e personaggi famosi del mondo dello spettacolo.
L’auspicio è quello di trovare riscontro positivo tra i cittadini e da parte dell’Amministrazione, che le motivazioni sociali siano comprese e che l’evento venga patrocinato dal XIII Municipio.