Soccorso sanitario in mountain bike

13 luglio 2011 | 00:01
Share0
Soccorso sanitario in mountain bike

In azione l’associazione Nazionale Carabinieri di Ostia

Il Faro on line – E’ in fase sperimentale un reparto  di primo soccorso sanitario in mountain bike per l’associazione Nazionale Carabinieri di Ostia e’ già da 2 week end che gli operatori del nucleo 116° di Protezione Civile, stanno pattugliando in bicicletta la pineta di Ostia pronti a intervenire in caso di primo soccorso.

“La bicicletta e’ un mezzo molto versatile e può raggiungere zone interne alla pineta laddove un’ambulanza o un mezzo di soccorso motorizzato e’ impossibilitato. – spiega l’operatore Emanuele Tamagnini (nella foto) – E’ importante essere presenti anche per la salvaguardia  dell’ambiente e per avvistamento antincendi boschivo, gli operatori infatti, oltre ad essere attrezzati per un primo soccorso, sono anche  dotati di radio ricetrasmittenti in contatto diretto con la sala operativa dell’associazione nonché con la sala operativa della Protezione Civile Regionale, segnalando eventuali emergenze”.

Verrà presentato nelle prossime  settimane  il progetto all’Assessore Amerigo Olive del XIII Municipio il quale sembra, già da un primo impatto, molto propenso ed entusiasta allo svolgimento e alla  buona riuscita di tale servizio.