Seguici su

Cerca nel sito

Asili nido, in aumento i controlli nel XIII

Pace: “L’obiettivo è ottenere una maggiore qualità dei servizi”

Più informazioni su

Il Faro on line – Nel corso dell’anno scolastico 2010/11 sono state effettuate dall’ufficio ispettivo competente del XIII Municipio, 82 visite di controllo nelle diverse strutture destinate all’accoglienza della prima infanzia.
A seguito di tali controlli sono stati predisposti 6 atti amministrativi di chiusura per strutture non regolarmente autorizzate e 7 atti di contestazione per irregolarità riscontrate.
“Quanto di doveroso è stato fatto dagli uffici municipali – ha detto l’assessore alle politiche sociali e alle scuole – è utile per migliorare la qualità dell’offerta e per tutelate al meglio i bambini. Invitiamo i genitori interessati, in vista dell’avvio del prossimo anno scolastico, a verificare sempre gli atti autorizzativi e i limiti numerici di accoglienza delle strutture scolastiche destinate alla prima infanzia (0-3 anni). Invitiamo quindi le famiglie alla collaborazione – ha concluso l’assessore Pace – segnalando al Municipio eventuali anomalie al fine di poter intervenire a garanzia del buon funzionamento di un settore importante e delicato al tempo stesso ed anche nel rispetto di tutti coloro che ci lavorano”.

Più informazioni su