Pronta a salpare la Crociera del Grande Fratello

14 luglio 2011 | 15:00
Share0
Pronta a salpare la Crociera del Grande Fratello

Sette giorni su msc fantasia con andrea, margherita, guendalina, ferdinando e jimmy al via, casting esclusivi per gf 12

Il Faro on line – Salpa domani, dal porto di Civitavecchia, la Crociera Grande Fratello, evento straordinario che darà il via anche ad un casting esclusivo per la prossima edizione del fortunato format televisivo.

Aspiranti concorrenti GF 12 e appassionati della Casa più spiata d’Italia saranno a bordo di MSC Fantasia per un viaggio all’insegna del divertimento e del relax, in compagnia di Andrea, Margherita, Guendalina, Ferdinando e Jimmy.

La nave imbarcherà i primi passeggeri già oggi al Porto di Messina, e proseguirà alla volta dello scalo laziale dove saliranno i gieffini pronti a tuffarsi subito nelle prime attività, in attesa di coinvolgere gli ultimi crocieristi che imbarcheranno nella città della Lanterna.

Sette giorni, dunque, in compagnia dei ragazzi più amati del GF 11, edizione che ha registrato numeri record: 183 giorni – pari a 6 mesi – , oltre 4.400 ore di diretta televisiva, 27 puntate di prime time, 35 concorrenti, con una media d’ascolto di 5.445.000 spettatori e uno share del 25,7%.
Un viaggio itinerante nelle mete più belle del Mediterraneo: dai colori delicati della Provenza al divertimento folle della Spagna, dai souk tunisini alla storia di Malta. MSC Fantasia, proseguirà, infatti, da Civitavecchia, verso Genova, Marsiglia, Barcellona, Tunisi, La Valletta e Messina, prima di rientrare a Civitavecchia.

La Crociera Grande Fratello rappresenta un’occasione straordinaria per tutti gli aspiranti gieffini: tra tutti i partecipanti al casting, infatti, saranno scelti dieci fortunati che avranno la possibilità di accedere direttamente alla seconda fase delle selezioni per la prossima edizione del format Endemol Italia.

Oltre all’esclusivo casting, i passeggeri parteciperanno alle numerose attività in programma: gli ex gieffini saranno impegnati quasi 24 ore su 24 tra giochi, tornei, karaoke, talkshow, escursioni a terra, serate cabaret, cocktail e aperitivi, pool party, elezioni di Miss e Mister Crociera, oltre ad essere sempre presenti in discoteca. Inoltre, a Barcellona e a Malta i crocieristi potranno anche divertirsi con i loro benamini in speciali escursioni.

I gieffini avranno ruoli ben precisi durante il viaggio: a Guendalina spetterà il compito di coinvolgere gli ospiti nei giochi-aperitivo e di animare le serate nella Liquid Disco, situata a centro della nave con una spettacolare vista sul mare; Ferdinando sarà responsabile dell’area fitness e dei tornei sportivi e i suoi fan lo troveranno in palestra presso la MSC Aurea Spa, primo esempio di Spa balinese a bordo di una nave da crociera – duemila mq circa dedicati alla bellezza, al benessere e allo sport – oltre che al ponte 16 per i tornei di calcetto e di pallavolo.

Margherita sarà il “braccio destro” di Guendalina nei giochi-aperitivo al ponte 18 e partner di Jimmy nei balli di gruppo al ponte 16; ma Jimmy, con la sua vitalità, coinvolgerà i passeggeri in imperdibili lezioni di “acquajimmy” presso l’Aqua Park e si scatenerà in pazze lezioni di ballo in discoteca.
Infine Andrea, il trionfatore GF11, sarà alla prese con dimostrazioni di cucina presso il ristorante Tex Mex, e coordinerà tornei di burraco e bridge.

La Crociera Grande Fratello, vero e proprio progetto di marketing e comunicazione, mette insieme il mondo dei viaggi e quello della televisione: ideata da Stefano Colicchio (Television Travel) e Federico Neri (Endemol Italia) è stata realizzata in collaborazione con MSC Crociere ed Endemol Italia, e promossa dai Network Bravo Net e HPVacanze.

MSC Fantasia, che tutti oggi identificano come la Nave Grande Fratello, è lunga 333 metri, larga 38 e alta 60. Può ospitare fino a 4.200 passeggeri e vanta uno staff che supera i 1.300 membri d’equipaggio.
MSC Fantasia è la prima nave da crociera al mondo con un’area Vip a seistelle, l’MSC Yacht Club – con bar, solarium, 2 vasche idromassaggio, 1 piscina skydome, l’observation lounge con vista panoramica verso la prua della nave, concierge dedicata e maggiordomo.
Capolavoro dello stile italiano, mix perfetto di alta tecnologia, eleganza e servizi esclusivi, la nave si distingue per il suo arredo e lo stile tutto italiano: italiana è la cucina, italiani sono gli arredi, i marmi e le sculture realizzate a mano da artisti di Pietrasanta; italiana è l’accoglienza per garantire ai passeggeri un servizio straordinario e con tutti i confort.

Gli aggiornamenti e i momenti più belli della crociera a bordo di MSC Fantasia sul sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it.