“Villaggio Azzurro, siamo alle solite”

14 luglio 2011 | 18:30
Share0
“Villaggio Azzurro, siamo alle solite”

De Vecchis e Paolini (Pdl): “Chiediamo un immediato intervento dell’ente”

Il Faro on line – “A un mese e mezzo preciso dal sopralluogo del presidente Ater Massimo Cacciotti (era il 27 maggio 2011) le palazzine del Villaggio Azzurro hanno sempre gli stessi problemi. E degli interventi promessi nemmeno l’ombra. Prassi purtroppo comune a tutti i comprensori di competenza Ater”.
E’ quanto affermano i consiglieri comunali del Pdl William De Vecchis e Claudio Paolini che lamentano un “immobilismo giustificabile” di fronte a provvedimenti strutturali che “hanno bisogno di iter lunghissimi e peripezie burocratiche”.
“Molto meno per quelli amministrativi – potature delle alberature, sfalcio delle erbacce, pulitura dell’impianto fognario – che non trovano alcuna giustificazione”.

“Tanto più – proseguono – che oggi nel Villaggio Azzurro ci troviamo di fronte a una situazione forse di ancor più estremo degrado rispetto a 45 giorni fa, con fogne a cielo aperto, invasione di zanzare e polline. Incuria e lassismo che fa da cornice a tutti i comprensori Ater e in alcuni casi, la presenza di sterpaglie in via Oder e via Tago, mette a repentaglio la stessa incolumità dei cittadini vista la facilità con la quale in estate si possono verificare incendi e roghi.
Prima che questa nuova gestione prenda una piega negativa come quella precedente, siamo costretti a denunciare lo stato delle cose, premettendo che non faremo sconti a nessuno, nemmeno alle cosiddette amministrazioni amiche. Chiediamo un immediato intervento dell’ente, in caso contrario ci troveremo costretti a pretendere che l’amministrazione comunale produca l’ennesima diffida a tutela dei nostri concittadini”.