Il Latina ingaggia Costantino

15 luglio 2011 | 22:04
Share0
Il Latina ingaggia Costantino

Preso in prestito il portiere della Juventus

Il Faro on line – Altro importante colpo di mercato per il Latina. Dopo Jefferson, ultimo ingaggio in ordine di tempo dei nerazzurri, arriva con la formula del “prestico con scopo di valorizzazione” il portiere Marco Costantino. A Milano il diesse nerazzurro, Mauro Facci, il direttore tecnico Gianfranco Mannarelli e il segretario generale Coppola, hanno chiuso la trattativa per l’arrivo nel capoluogo del giovane portiere preso direttamente dalla Juventus, con cui Costantino ha un contratto fino al giugno del 2014. Il club bianconero ha ceduto il giovane portiere classe ’91 in prestito con lo scopo di testare la maturità del giovane in un campionato professionistico dopo la tanta esperienza acquisita nei tornei Primavera. Marco Costantino è nato a Centro, provincia di Ferrara. Dopo aver affrontato tutta la trafila nelle giovanili della Spal, si mette in mostra proprio con la maglia del club ferrarese nel campionato Berretti 2008/2009. Presto, però, su Costantino si posano gli occhi dei maggiori vivai dei club professionistic. Nella stagione successiva, quindi, passa in prestito alla Sampdoria con cui raggiunge, da titolare, la semifinale playoff Primavera (persa contro il Genoa di Mattia Perin). Le ottime prestazioni di Costantino non sfuggono alla dirigenza della Juventus che lo rileva dalla Spal contrattualizzandolo, come detto, fino al 2014. Costantino gioca da titolare tutta la scorsa stagione in cui i bianconeri raggiungono il secondo in campionato per poi uscire sconfitti per mano del Varese al primo turno playoff. Per Costantino (192 cm per 78 kg di peso forma) 24 presenze totali e 27 gol subiti.

N.B.: La delegazione nerazzurra potrebbe raggiungere l’accordo con nuovi giocatori. Intorno alle 18 eventuali nuovi aggiornamenti in merito.

CAMPAGNA ABBONAMENTI – Giovedì 21 Luglio verrà presentata ufficialmente alla stampa la campagna abbonamenti 2011-’12. Il Latina renderà note tutte le modalità della nuova stagione in merito agli abbonamenti presso il Circolo Cittadino: la presentazione andrà in scena a partire dalle ore 18.

LATINA SU FACEBOOK – L’Us Latina Calcio è al passo coi tempi e le nuove tecnologie. In attesa del nuovo sito internet che sarà pronto a breve, la società ha attivato una pagina ufficiale sui social network. La pagina ufficiale su facebook si può trovare all’indirizzo http://www.facebook.com/USLATINACALCIO