“La Primavera araba” a Ostia

15 luglio 2011 | 16:01
Share0
“La Primavera araba” a Ostia

Il 17 luglio dalle ore 21:00 in via dei Misenati. Ingresso libero

Il Faro on line – Il 17 luglio dalle ore 21:00 in via dei Misenati (piazza Anco Marzio) ad Ostia Lido, si svolgerà l’iniziativa ‘’LA PRIMAVERA ARABA’’, organizzata dai Giovani Democratici di Ostia Levante sull’attualissimo tema delle rivolte dei giovani in Nord Africa, nel Medio Oriente e in tutto il mondo arabo.
Così tanti cittadini di paesi a noi così vicini hanno manifestato per migliori condizioni di vita, un futuro da non vivere in povertà, diritti civili sulla falsa riga dei cittadini occidentali, contro le dittature e contro gli autoritarismi: per la LIBERTA’.
Quali prospettive ci attendono? Come si evolverà la situazione? Come andrà a finire in Libia ? Che organismi può attivare l’Unione Europea in una situazione così alle porte ? Che cosa succederà quest’estate in rapporto all’Italia? A queste domande e a tanto altro risponderemo domenica.

Intervengono all’incontro:
Francesca Marinaro – Senatrice Pd, commissione Esteri – Immigrazione, commissione Politiche Comunitarie

Matteo Pizzigallo – professore di storia delle relazioni euro mediterranee della facoltà di Scienze Politiche dell’università Federico II di Napoli

Gian Micalessin – reporter di guerra

Introduce e modera: Daniele Errera – coord. Gd Ostia Levante

Alla serata aderiscono e partecipano la Moschea di Ostia, l’associazione Italo-Egiziana, il Forum Immigrazione del Pd Roma ed il Movimento degli Africani.

L’ingresso è libero