Lorenzo de Zardo al Jamboree di Alghero

15 luglio 2011 | 18:11
Share0
Lorenzo de Zardo al Jamboree di Alghero

Il piccolo talento dell’Smg Latina ha partecipato alla manifestazione Fip

Il Faro on line – Si chiama Lorenzo De Zardo, è nato a Latina il 20 gennaio del 1999 ed è uno dei talenti che impreziosiscono il fulgido vivaio del basket pontino targato Smg Latina.
Lorenzo ha iniziato a conoscere il basket all’età di 4 anni e in questo caldo 2011, per il secondo anno consecutivo è stato convocato dalla Fip per il Jamboree trofeo delle Regioni di Alghero. A differenza dello scorso anno, quando nella manifestazione tenutasi ad Alberobello, ogni regione aveva un sestetto formato da 3 ragazzi e 3 ragazze, quest’anno Lorenzo ha partecipato ad una selezione nella quale hanno unito le realtà di Molise e Basilicata, oltre naturalmente alla regione Lazio. A fargli da coach e da accompagnatore c’era poi anche un’altra vecchia conoscenza del basket pontino, quel Luca Rallo di Aprilia che lo scorso anno ha riuvestito la carica di gm ad Anagni in serie A dilettanti.

Una spedizione dunque di tutto rispetto che ha avuto la fortuna di ricevere in aeroporto anche la ‘benedizione’ di un campionissimo del basket azzurro come Andrea Bargnani, incrociato all’imbarco delle partenze e che non si è di certo sottratto all’entusiasmo e all’abbraccio di Lorenzo e dei suoi compagni. Dunque dopo un incontro del genere ad Alghero non è di certo mancata la voglia di ben figurare in campo e di vivere un’esperienza da ricordare.

“E’ stata una bella avventura – racconta infatti Lorenzo – e insieme ai miei compagni abbiamo avuto modo di incontrare tanti ragazzi della nostra età che praticano questo sport in tutta Italia. Un’esperienza leggermente diversa rispetto a quella dello scorso anno quando eravamo a rappresentare solo il Lazio e che ci ha permesso di confrontarci con realtà diverse dalla nostra”.

Adesso Lorenzo si gode le vacanze estive ma è già pronto alla ripresa degli allenamenti dopo il ferragosto per continuare la sua avventura nel mondo del basket orange targato Sport Management Latina, dove siamo sicuri saprà ancora una volta farsi onore.