Seguici su

Cerca nel sito

“Pineta di Fregene, grido di allarme ignorato”

Lettera aperta di Graux (Pdl) All'Assessore all'Ambiente Percoco e all'assessore ai Lavori Pubblici, Prete

Più informazioni su

Il Faro on line – “Due giorni fa è caduto interamente un pino nella Pineta di Fregene, e questo è accaduto nell’area bonificata 7 anni addietro davanti all’area recintata. Come sapete sono stato colui che da tempo tramite missive, interrogazioni, question time ho cercato di far conoscere all’amministrazione il grido di allarme che partiva dalla Pineta  di Fregene, a causa della mancanza di manutenzione che permaneva da molti e troppi anni”.
E’ quanto scrive il capogruppo consiliare del Pdl, Massimiliano Graux in una missiva all’assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Prete e all’Ambiente, Gino Percoco.

“Oggi questo pino è la prova provata, insieme al recentissimo ramo caduto presso il parco giochi nella parte opposta di viale della Pineta di Fregene, che la Pineta non è solo quella bonificata ma bisogna, immediatamente, intervenire su tutta l’area boschiva. Premetto che l’albero da poco caduto, vicino ad altre attrezzature ludiche, se fosse avvenuto diversamente dalle 12.00 di notte sarebbe stato un bel problema per l’incolumità pubblica. Non voglio parlare dello stato di pulizia che permane in quall’area e anche su questo vorrei sapere cosa si pensa di fare. Sarà mia cura cercare di capire il perchè si è atteso tanto per fare questi lavori di messa in sicurezza dove lo stato di malattia degli alberi era per l’assessorato all’Ambiente ben conosciuto”.

Più informazioni su