Lungomare, in arrivo un centinaio di parcheggi

16 luglio 2011 | 04:24
Share0
Lungomare, in arrivo un centinaio di parcheggi

Paliotta: “Il costo orario sarà di un euro”

Il Faro on line – “I parcheggi a pagamento, dalla sua entrata in vigore ad oggi, si sono mostrati un’esperienza estremamente positiva. Ci auguriamo che i cittadini apprezzino anche questa nuova iniziativa”.

Con queste parole il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta ha annunciato che a partire dal 23 luglio, solo nel fine settimana, entreranno in vigore le strisce blu sul lungomare Regina Elena.
“L’amministrazione comunale – ha proseguito Paliotta – ha deciso di realizzare dei parcheggi a pagamento, un centinaio circa, sul lungomare Regina Elena per razionalizzare la sosta nel periodo di maggiore afflusso di turisti a Ladispoli. Del resto l’esperienza realizzata negli anni passati sul lungomare Marco Polo e sul lungomare Marina di Palo è stata più che soddisfacente. Anche sul lungomare Regina Elena, come sugli altri due tratti la sosta, sarà a pagamento solo il sabato e la domenica e funzionerà ininterrottamente dalle 9 alle 19, a differenza degli altri lungomare dove sarà attiva dalle 9 alle 20”.

Sul lungomare Regina Elena come sui lungomare Marina di Palo e Marco Polo il costo orario sarà di un euro l’ora con l’utilizzo delle frazioni di ora, come nelle altre zone. Il costo per l’intera giornata sarà di 3 euro. In queste zone consentito inoltre l’utilizzo di abbonamenti stagionali, da giugno a settembre, per tutti i residenti nel comune di Ladispoli al costo di 20 euro per ogni singola autovettura. L’Amministrazione comunale e l’Ala Servizi che ha in gestione i parcheggi a pagamento ricordano che nelle altre zone della città dove sono in funzione le strisce blu è sospeso il pagamento dalle ore 13 alle 16.
Nel frattempo a partire da sabato 16 luglio sul lungomare centrale entrerà in vigore la zona a traffico limitato dalle ore 19 alle 24.