Seguici su

Cerca nel sito

Merce abusiva sul lungomare, controlli a tappeto

Operazione interforze sul litorale di San Felice Circeo

Più informazioni su

Il Faro on line – Operazione interforze contro la vendita di merce abusiva sulle spiagge a San Felice Circeo. L’operazione è stata effettuata, sotto il coordinamento della Polizia Locale diretta dal Comandante Mauro Renzi, dagli uomini della Guardia di Finanza del luogotenente Fortunato Foti,  del Comando Forestale diretto da Benedetto Ruibeis, dell’Ufficio Locale marittimo di Vito Izzinosa e dall’Anc guidata da Enzo Cestra.
Nel corso dei controlli, effettuati su diversi stabilimenti e arenili liberi sull’intero lungomare, sono stati sequestrati dieci carrelli espositivi in ferro, contenenti articoli di mare e non. I venditori ambulanti, accortisi dell’operazione in corso, si sono affrettati ad abbandonare la propria merce sulla spiaggia e sono fuggiti via per evitare i controlli. Gli agenti hanno così recuperato la merce incriminata mettendola sotto sequestro. L’azione congiunta è stata estesa anche nei pressi del canale che costeggia via Terracina, dove, ben nascosti nella vegetazione, sono stati rinvenuti altri carrelli di materiale abusivo. Redatti anche due verbali per violazione dell’obbligo di contabilità fiscale.
Un  plauso per i controlli messi in campo è stata espressa dai titolari degli stabilimenti balneari e da numerosi bagnanti.
Le verifiche, fa sapere il Comando di Polizia Locale, proseguiranno anche le prossime settimane al fine di limitare la vendita abusiva di merce sul litorale.

Più informazioni su