“Parentopoli? Presentata un’interrogazione urgente”

16 luglio 2011 | 04:21
Share0
“Parentopoli? Presentata un’interrogazione urgente”

Cutolo (Idv): “Il sindaco indaghi”

Il Faro on line – Il capogruppo dell’Italia dei valori di Fiumicino, Claudio Cutolo, ha presentato un’interrogazione urgentissima al sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, e agli uffici competenti per verificare un presunto caso di parentopoli.
“Secondo alcune indiscrezioni – spiega il capogruppo Idv, Claudio Cutolo – sembra ci sia stata un’assunzione dubbia alla Fiumicino Tributi, municipalizzata del Comune. Una chiamata diretta in favore della moglie di un consigliere comunale di maggioranza. Se le indiscrezioni fossero confermate, e speriamo di no, si tratterebbe di un fatto gravissimo ai danni dell’intera comunità”.
“Il diritto al lavoro – sottolinea Cutolo – non può essere appannaggio soltanto di pochi fortunati, ma dell’intera comunità che deve poter usufruire e godere degli stessi diritti di consiglieri, assessori, sindaci o organi istituzionali che siano. Chiediamo venga fatta immediatamente chiarezza di fronte a tale voce che rischia di gettare discredito sull’intero consiglio comunale e sull’amministrazione, proprietaria del 51 per cento della Fiumicino Tributi. In un periodo così difficile, nel quale la disoccupazione giovanile galoppa, centinaia di migliaia di famiglie stentano ad arrivare a fine mese a causa della chiusura di decine e decine di società. In cui i servizi sociali devono fare gli straordinari per garantire prestazioni adeguate alle migliaia di richieste che provengono; un presunto caso di parentopoli a Fiumicino sarebbe un vero schiaffo e necessiterebbe di un serio provvedimento da parte del sindaco, primo cittadino del nostro Comune e garante dei diritti e dei doveri di ogni singolo residente”.