Seguici su

Cerca nel sito

Latina Ambiente, verifica degli atti amministrativi

Cirilli: “L’obiettivo è riportare i rapporti nell’ambito del rispetto dei ruoli”

Più informazioni su

Il Faro on line – In merito alla svista nella delibera per la risoluzione per inadempimento della convenzione del 2009 tra Comune e Latina Ambiente, inerente la gestione della Tia, interviene a precisare l’assessore all’ambiente e vice sindaco, Fabrizio Cirilli. L’assessorato rileva, infatti, che gli immediati e approfonditi controlli operati dagli uffici comunali, e voluti dallo stesso assessorato, hanno consentito non solo di correggere immediatamente l’errore (in quanto l’errore stesso non era legato all’atto votato ma a come esso era stato trascritto dopo la sua approvazione) ma anche di notificarlo immediatamente ai soggetti interessati. Dunque l’atto approvato è quello giusto e la svista è stata corretta  e così notificata ai diretti interessati.

“La partita che si sta giocando con la Latina Ambiente è molto delicata – afferma l’assessore Fabrizio Cirilli – ed è il motivo per cui è stata chiesta l’immediata verifica, subito dopo il voto, di tutti gli atti che l’amministrazione comunale sta producendo a riguardo che, guarda caso, ha portato alla luce il “mero errore relativo alla pubblicazione dell’atto e al contestuale inserimento nel sistema informatico”. 

“Ciò – continua Cirili – ha consentito di recuperare una situazione che, se non venuta alla luce,  avrebbe potuto creare problemi nella trattazione dell’intera questione. Per quanto riguarda il futuro immediato – continua il vice sindaco – si va avanti con la strada intrapresa, e cioè quella di riportare i rapporti con la Latina Ambiente nell’ambito del rispetto dei ruoli relativamente all’equilibrio tra i servizi da dover effettuare e i costi del servizio stesso. Nel fare ciò non abbiamo preclusioni né posizioni precostituite ma di contro non abbiamo intenzione di fare sconti a nessuno nel perseguire gli interessi della città nel rispetto della legge”.                  

Più informazioni su