Metrebus, 1860 domande in un mese

18 luglio 2011 | 15:57
Share0
Metrebus, 1860 domande in un mese

Il sindaco Paliotta: “I cittadini hanno recepito il messaggio della Provincia di Roma sull’importanza degli abbonamenti”

Il Faro on line – A Ladispoli la richiesta per l’agevolazione tariffaria sugli abbonamenti Metrebus Lazio ha raggiunto quota 1860 domande in poco più di un mese.
“L’abbonamento Metrebus Lazio – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – non ha solo lo scopo di agevolare i pendolari della provincia di Roma ma anche quello di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici contribuendo, quindi, a ridurre il traffico della capitale e, di conseguenza, l’inquinamento. Il fatto che in un solo mese si sia raggiunta la quota di quasi duemila richieste è la dimostrazione che i cittadini hanno recepito il messaggio della Provincia di Roma sull’importanza degli abbonamenti Metrebus Lazio”.

La Provincia di Roma per facilitare l’adesione all’iniziativa ha mantenuto l’utilizzo di una apposita piattaforma informatica sul sito internet della Provincia di Roma accedendo alla quale sarà possibile acquisire tutte le informazioni e predisporre le istanze per l’acquisto dei relativi abbonamenti a prezzo agevolato.
Il beneficio per i pendolari verrà applicato sugli abbonamenti annuali integrati a zone e sarà in misura pari al 30% della tariffa piena. Al sistema di agevolazione tariffaria stabilito dalla Provincia di Roma possono accedere, purché non beneficino di analoghe iniziative, i residenti nei comuni della Provincia ad esclusione del Comune di Roma con reddito personale imponibile ai fini Irpef, riferito all’anno precedente alla richiesta, non superiore a 22.000 euro.

Per maggiori informazioni gli utenti si possono rivolgere all’ufficio Relazioni con il pubblico del comune di Ladispoli in piazza Falcone 1, tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12 ed il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30, oppure telefonando al numero verde 800513128.