Seguici su

Cerca nel sito

Rischiano di affogare, giovani salvati dai bagnini

Il presidente della Lega Navale: “Sempre vigili per garantire vacanze serene e senza pericoli”

Più informazioni su

Il Faro on line – Paura in mare per due giovani sopraffatti dalle onde probabilmente per un malore. Fortunatamente sono intervenuti subito i bagnini della Lega Navale per salvare i due ragazzi dal probabile annegamento. Gli eroi di giornata sono Antonio Romano, bagnino della Lega Navale, Sergio Testi, socio della Lni in possesso di brevetto di bagnino e Fabio Sambucci, operatore Lni e anch’egli munito di brevetto di bagnino.

Vista la gravità della situazione sono state fatte intervenire due ambulanze che hanno trasportato i malcapitati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Anzio-Nettuno. La Capitaneria di Porto, avvertita immediatamente, è giunta sul posto insieme a una pattuglia della Polizia Municipale al fine di facilitare il movimento delle ambulanze, in quanto il Piazzale G. Cicco era interamente occupato da autovetture. Sul posto anche Andrea Flamini, sottufficiale delle Guardie Zoofile Ecologiche.
Al braccio di uno dei due ragazzi salvati, era attorcigliato un filo di nailon di quelli usati per la pesca. Questo particolare è stato confermato anche da un altro ragazzo che spesso si reca ad esercitare pesca subacquea e che ne aveva precedentemente sottolineato la pericolosità.
   
“Siamo molto felici che i nostri operatori abbiano potuto scongiurare un incidente ben più grave per questi due ragazzi – afferma il presidente della Lni Nettuno Angelo Annunziata – specialmente in questo periodo la vigilanza rimane serrata per garantire a tutti un’estate tranquilla e senza pericoli”.

Più informazioni su