Seguici su

Cerca nel sito

Al Circeo l’Orchestra sinfonica dell’Europa Unita

Primo dei quattro eventi ospitati nella splendida location del promontorio previsto per il 5 agosto

Più informazioni su

Il Faro on line – Sarà l’Orchestra Sinfonica dell’Europa Unita ad inaugurare la stagione degli eventi estivi nella suggestiva cornice della Cava del Brecciaro, ai piedi del promontorio di Circe. “Dall’Unità d’Italia alla Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II”, si intitola lo spettacolo  musicale organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di San Felice Circeo che si terrà il prossimo 5 agosto alle ore 21:00. L’ingresso è gratuito.

E’ un evento di carattere internazionale, dedicato al Pontefice e organizzato nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. L’Orchestra sinfonica sbarca per la prima volta al Circeo dopo le straordinarie esibizioni a Roma, Boston e New York, eseguite nell’ambito del progetto “Italia, una immensa storia d’amore”, sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio.

Il concerto, diretto da Nicola Hamsalik Samale con l’esibizione al pianoforte di Rosanna Tomassi Golkar (nella foto), rievocherà il mito di Enea attraverso una rilettura della celebre “Didone abbandonata”, rivisitata per l’occasione in modo inedito per pianoforte e orchestra; inoltre sarà eseguita “Norma – Libera Fantasia e Variazioni per Pianoforte e Orchestra di Vincenzo Bellini – Louis Bacalov”.
Sempre ad agosto, la Cava del Brecciaro, l’incantevole scenario dove l’anno scorso migliaia di persone ammirarono il grande spettacolo musicale dedicato all’Odissea, tornerà ad ospitare altri eventi. Il 7 agosto, quando andrà in scena lo straordinario spettacolo “La grande voce del Musical” che ripercorrerà la storia dei più grandi Musical del mondo. Il cast di prestigio prevede la presenza di quattro artisti di notevole levatura: Ilaria De Angelis, Heron Borelli, Cristian Mini e la straordinaria partecipazione di Giò di Tonno.

Quindi, la magia delle sette note lascerà lo spazio alla comicità, con l’esibizione di due big assoluti dcome Maurizio Battista e Max Giusti, che si esibiranno rispettivamente il 12 agosto e il 20 agosto. (Info e vendita dei biglietti presso la Pro Loco 0773.547770).

Più informazioni su