“Dopo via delle Ombrine, anche via della Foce Micina?”

19 luglio 2011 | 15:30
Share0
“Dopo via delle Ombrine, anche via della Foce Micina?”

Giuffrida commenta la nuova viabilità in arrivo lungo una delle strade più importanti della città

Il Faro on line – “Il restyling di via delle Ombrine? Necessario”. Così il neo presidente della commissione lavori pubblici, Giuseppe Paolino Giuffrida, commenta la nuova viabilità in arrivo lungo una delle strade più trafficate e importanti della città. “Con questa nuova opera – sottolinea -, metteremo fine agli incidenti stradali, agli investimenti dei pedoni. E accoglieremo le richieste dei residenti che ci chiedevano di intervenire puntando proprio sulla sicurezza”.
Prima mossa la riduzione dell’attraversamento, passato dai 12 metri ai 5 attuali. “Ma non solo – spiega Giuffrida -. Sono stati realizzati 118 nuovi parcheggi, 59 per lato alcuni dei quali destinati ai disabili. Sono stati installati lampioni della luce sui marciapiedi per migliorare la visibilità, evitando il buio causato dagli alberi. I marciapiedi saranno ristrutturati. Sistemati pure i canali di scolo”.
“La commissione – continua Giuffrida – ha valutato le richieste dei cittadini e dato degli indirizzi all’assessore e ai tecnici del comune. Adesso stiamo vedendo come intervenire su altre arterie comunali, come via della Foce Micina, dove si potrebbe interrompere il sedime stradale, un po’ come fatto su via delle Ombrine”.