“Fanciulli: una soddisfazione per tutta la città”

19 luglio 2011 | 01:13
Share0
“Fanciulli: una soddisfazione per tutta la città”

Soddisfazione dell’assessore allo Sport, Roberto Petito

Il Faro on line – Anche il Comune di Civitavecchia è stato conquistato dal clima di festa che si respira nel mondo sportivo cittadino per l’ennesima impresa di Veronica Fanciulli, laureatasi campionessa del mondo categoria Youth di wind surf (classe Rsx femminile).
“Credo che il traguardo raggiunto da Veronica in Croazia – dichiara l’Assessore allo Sport, Roberto Petito – non sia un punto di arrivo, per quanto coroni un formidabile percorso dell’atleta nostra concittadina, ma possa essere un punto di partenza importante per una carriera da senior. Per quanto ha finora mostrato in serietà, costanza dei risultati e capacità di affermarsi nelle condizioni climatiche più disparate, Veronica ha tutte le carte in regola per vestire i panni del vero astro nascente di questo sport. Merito soprattutto suo, ma anche della famiglia che l’ha sempre seguita ed incoraggiata senza mai farle perdere di vista i veri valori dello sport, merito della Lega Navale Italiana che le ha sempre fatto sentire la sua vicinanza e merito di una città che non manca di coccolarla”.
La prossima settimana, non appena sia Veronica Fanciulli che il suo staff saranno disponibili, la città celebrerà il risultato sportivo con una piccola ma significativa cerimonia pubblica.

(Foto Centumcellae.it)