Serpente in una abitazione, municipale in azione

19 luglio 2011 | 18:55
Share0
Serpente in una abitazione, municipale in azione

Scampato pericolo per una famiglia della Nuova Florida grazie all’intervento di due agenti

Il Faro on line – Rinvenuto in un giardino di una villa della popolosa via Siena alla Nuova Florida, un serpente di oltre un metro e trenta. Il rettile aveva mandato nel panico un’intera famiglia che ha immediatamente avvertito la polizia municipale. Sul posto sono giunti due agenti della polizia municipale, Ester Borrelli e Alessandro Iotti. I due si sono recati nella villa e, dopo aver tranquillizzato bambini e anziani, si sono messi alla ricerca del grosso rettile di cui ancora non si conosceva la pericolosità.

Avvistato nel prato del giardino, il giovane Alessandro, si è armato di un bastone a forcina cercando di stanare il serpente che nel frattempo faceva perdere le tracce nascondendosi tra i cespugli. Ma, non appena il rettile ha fatto un passo falso, lo ha bloccato. Agguantato per la testa, insieme alla sua collega, lo hanno mostrato come un trofeo ai presenti per rassicurarli dello scampato pericolo.

Si tratta di un esemplare adulto di cervone nero della famiglia dei biscioni. Portato al comando e accertata la sua non pericolosità, è stato rimesso in libertà nei prati antistanti la caserma. Ai due agenti, per il coraggio dimostrato, sono giunti i complimenti del loro comandante e gli applausi dei colleghi.
Luigi Centore