Polizia, inaugurata la nuova sede

20 luglio 2011 | 16:07
Share0
Polizia, inaugurata la nuova sede

Il questore di Roma Francesco Tagliente a Torvaianica

Il Faro on line – Inaugurazione ufficiale questa mattina del Posto di Polizia a Torvaianica, presso la delegazione comunale (ex ostello della Gioventù). A salutare il distaccamento estivo della Polizia il Questore di Roma Francesco Tagliente, il primo dirigente di Ostia Antonio Franco, il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco, i rappresentanti delle istituzioni comunali e le forze dell’ordine operanti sul territorio (Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia di Finanzia e Guardia Costiera).

A fare gli onori di casa il Sindaco De Fusco, che ha espresso un vivo ringraziamento al Questore per aver scelto di essere presente e al dirigente Franco e ai suoi uomini: “Siamo arrivati in leggero ritardo – ha dichiarato – Ma oggi è una giornata importante perché è una vita che aspettiamo un presidio di Polizia in città. Questo che inauguriamo oggi è sì un distaccamento estivo, ma il nostro desiderio è che possa poi trasformarsi in un Posto operativo di Polizia permanente”.

Soddisfazione anche da parte del Questore di Roma Tagliente: “Esprimo il mio orgoglio per il lavoro fatto da Franco – ha detto – nonché per le attività che quotidianamente svolgono le forze dell’ordine sul territorio. Questo progetto è finalizzato ad aumentare la sicurezza, in un periodo, quello estivo, in cui le nostre volanti impiegavano più di 20 minuti per raggiungere Torvaianica da Ostia. Da oggi possiamo contare su unità operative del territorio secondo una politica della sicurezza che mira alla distribuzione razionale delle risorse disponibili. Con questo, sono 23 i Posti di Polizia in provincia di Roma, di cui 9 nati sotto la mia gestione.

Quello di Torvaianica è un esempio evidente della collaborazione tra Polizia ed amministrazioni locali: il Sindaco di Pomezia si è reso subito disponibile a rintracciare dei locali idonei ad ospitarci, in un periodo come questo in cui le nostre risorse ci impediscono di continuare a pagare affitti ai privati. Il Sindaco De Fusco ha deciso e scelto di investire sulla sicurezza del territorio e dei cittadini”.