Solidarietà alla Settimana Culturale Fondana

22 luglio 2011 | 15:45
Share0
Solidarietà alla Settimana Culturale Fondana

L’iniziativa è inserita nel programma della V edizione della manifestazione

Il Faro on line – Martedì 26 luglio alle ore 21.00 il Terrazzo del Castello Caetani si animerà di luci, suoni e colori del Medioevo con l’evento “A cena con Giulia”, Cena di Gala di solidarietà organizzata dal Ristorante “Palatofino” di Davide Fusco.

L’iniziativa – inserita nel programma della V edizione della Settimana Culturale Fondana – rappresenta la prima di quattro “Serate Gastronomiche di Gala a scopo di Beneficenza” che vedranno protagonisti anche altri ristoratori locali, che hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare al progetto benefico, promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Fondi insieme con gli Assessorati alle Attività Produttive, Politiche Giovanili, Cultura e Politiche della Scuola in occasione dell’Estate Fondana.

Parte del ricavato delle serate sarà infatti destinato alle scuole materne della città, a sostegno delle attività didattiche di formazione e animazione. Il progetto intende inoltre essere un’occasione di promozione turistica del territorio, nonché del nostro patrimonio artistico e culturale.
Sullo sfondo della suggestiva e panoramica scenografia del Terrazzo del Castello Caetani saranno quindi apparecchiati circa 90 posti a tavola per gli ospiti, i quali potranno degustare un menù a base di portate di pesce, accompagnate dal Prosecco dell’azienda “Progetti di Vino”.

Ma ciò che renderà magica e suggestiva l’atmosfera dell’evento “A cena con Giulia” sarà la sensazione di trovarsi continuamente sospesi tra il presente ed un illustre passato. La cena sarà così allietata da interventi musicali e teatrali a sorpresa, rappresentativi della storia della principessa fondana Giulia Gonzaga, curati dall’Accademia d’arte drammatica del Lazio.
Chi volesse partecipare può prenotare per tempo al numero 349.6512741. Il costo della cena è di 80 Euro a persona.