Giallo su alcuni casi di tesseramento nel Pdl

24 luglio 2011 | 02:17
Share0
Giallo su alcuni casi di tesseramento nel Pdl

A detta dei alcuni cittadini dietro a presunti sondaggi si effetturebbero iscrizioni all’insaputa della gente

Il Faro on line – Corrono sempre più insistenti voci di persone che segnalano l’insistente richiesta da parte di tanti galoppini di questo o quel consigliere comunale del Pdl di fare adepti per il partito di Berlusconi. Nulla di male a chiedere di tesserarsi con il partito, il problema è che l’iscrizione a detta di qualcuno sembra venga “strappata con l’inganno”.

“Chiedono di firmare un modulo – raccontano alcuni cittadini – affermando che si tratti soltanto di un sondaggio politico. In questo modo c’è il rischio che persone anziane e inesperte rischiano di ritrovarsi iscritti a un partito senza volerlo”.

Non è la prima volta che questo accade. Negli anni passati ci furono casi anche nelle file del Pd. Se la cosa dovesse essere confermata i politici che hanno organizzato questo espediente dovranno fare un bell’esame di coscienza. Attualmente la carica di capogruppo del Pdl, è stata conferita a Massimiliano Giordani (nella foto) che, certamente visto il ruolo che ricopre, riuscirà a fare chiarezza.
Luigi Centore