Problemi all’ufficio Uma, interviene l’assessore

25 luglio 2011 | 15:34
Share0
Problemi all’ufficio Uma, interviene l’assessore

“Pronti a trovare una soluzione”

Il Faro on line – Negli ultimi mesi si sono registrati numerosi segnali di preoccupazione sulle sorti dell’ufficio UMA del Comune di Pontinia (Comune Capofila), a cui fanno capo anche gli agricoltori del Comune di Sabaudia. L’ufficio Uma (Utenti Motori Agricoli) si occupa di tutte le pratiche che riguardano le macchine agricole e, come ben sanno gli operatori nel mondo agricolo, tale Ufficio, che ha visto la sua nascita nel 2002, ha svolto sino ad ora il proprio ruolo con estrema solerzia, assicurandosi la stima degli agricoltori.
A seguito di quelle segnalazioni, l’assessore alle politiche agricole Evio D’Ambrosio, si era recato personalmente dal Sindaco di Pontinia per cercare una soluzione.
Il Sindaco Tombolillo si era impegnato con l’assessore, promettendo che avrebbe affrontato la questione, ma ad oggi ancora non è stato fatto nulla, anzi, la notizia del trasferimento del personale esperto dell’ufficio ad altro compito, aumenta la preoccupazione del mondo agricolo.
L’assessore D’Ambrosio si appella quindi, di nuovo, alla sensibilità degli amministratori di Pontinia, perché possa a breve esserci una soluzione idonea. Gli agricoltori di Sabaudia sono davvero allarmati ed indignati, perché un servizio che funzionava così bene, non ha alcun motivo per essere interrotto o complicato, solo per problematiche interne di personale, sulle quali non vogliamo intervenire, ma per le quali chiediamo vivamente che venga usata la saggezza necessaria per il bene comune.