Festival “Corto corrente” a Fiumicino

26 luglio 2011 | 18:16
Share0
Festival “Corto corrente” a Fiumicino

Al via le proiezioni dei finalisti

Il Faro on line – È tutto ormai pronto per la III edizione del Festival del Cortometraggio “Corto Corrente”, il concorso di corti organizzato e promosso dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie.
Infatti, prenderà il via dal prossimo venerdì 29 Luglio, alle ore 21.00, a Fregene, presso lo Stabilimento Balneare “La Spiaggetta”, Lungomare di Ponente, la proiezione dei corti finalisti del concorso di cortometraggi.
Anche per questa terza edizione è nutrita la partecipazione di autori e registi ed i corti sono internazionali, essendo in concorso anche alcuni prodotti provenienti da stati esteri come Inghilterra, America e Spagna.
I primi corti finalisti, proiettati direttamente sulla spiaggia, tratteranno tutte e cinque le sezioni del festival con episodi particolarmente comici, scene di vita quotidiana con tematica sociale e di solidarietà e brevi film riguardanti il mare e le città con le loro tradizioni. Molti dei corti in concorso sono stati realizzati e prodotti da autori di fama nazionale e prevedono la partecipazione di attori particolarmente noti al pubblico televisivo e cinematografico.
Il pubblico partecipante alla serata potrà esprimere il suo giudizio attraverso una scheda di valutazione che sarà consegnata alla visione dei corti. Ciò servirà a decretare il vincitore della “Giuria Popolare”.
Il concorso di cortometraggi, che devono avere una durata massima di 10 minuti, è ancora aperto a sino al 20 Agosto. Tutti i registi e autori possono inviare i loro prodotti alla casella postale dell’Associazione.
Il festival e la rassegna cinematografica proseguiranno in diverse località balneari sino a settembre, periodo nel quale ci sarà la finale del Festival e sarà decretato il vincitore assoluto.

Per maggiori informazioni, regolamento e scheda d’iscrizione: Acis 0665025634
www.acisfiumicino.it