Fondi, arriva la guida multimediale

26 luglio 2011 | 00:42
Share0
Fondi, arriva la guida multimediale

Martedì la presentazione al Castello Gaetani

Si svolgerà martedì 26 luglio alle ore 18.30 presso la Sala convegni del Castello Caetani la presentazione della Guida multimediale turistica della Città di Fondi, applicazione gratuita per iPhone, iPad e Smartphone – Tablet Android. Presenzieranno all’iniziativa il Sindaco del Comune di Fondi Salvatore De Meo, l’Assessore al Turismo Beniamino Maschietto, l’Assessore alla Cultura Lucio Biasillo e l’Assessore alle Attività produttive Onorato De Santis.

La Guida multimediale sarà illustrata dall’ideatore del “Progetto Turismo – Riviera d’Ulisse” Arcangelo Palmacci, che attraverso la visualizzazione su grande schermo ne mostrerà la struttura e la pratica accessibilità ai vari link dedicati alla Città di Fondi, che ne illustrano con foto, video e testi esplicativi le bellezze architettoniche e paesaggistiche e forniscono preziose indicazioni su strutture ricettive, parcheggi, numeri di telefono ed uffici di pubblica utilità.

Il “Progetto Turismo – Riviera d’Ulisse” è una soluzione pensata per chi desidera scoprire in movimento le mille attrattive di un territorio ricco di storia. Attualmente le città presenti nella Guida per Smartphone sono Latina, Fondi, Formia, Gaeta, Minturno, Ponza, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina e Ventotene.

Attraverso la posizione GPS gestita dall’applicazione, il visitatore sarà in grado di raggiungere il punto di interesse nel più breve tempo possibile e di conoscere la distanza di tutti i punti di interesse a partire dal luogo in cui si trova. La guida propone i video e le foto panoramiche di ogni città; inoltre ai principali monumenti e siti d’interesse sono dedicate schede descrittive, foto, eventuali video e il percorso per raggiungerli dalla posizione in cui ci si trova.

Chi trascorre le proprie vacanze in Riviera e gli stessi residenti non troveranno soltanto i monumenti corredati da foto, video e descrizioni, ma anche tutti gli eventi di prossima realizzazione nelle varie città. Sarà inoltre possibile scegliere la struttura ricettiva in cui soggiornare, la spiaggia dove rilassarsi, i luoghi dove fare shopping e selezionare il ristorante con il menù tipico dove assaporare le specialità locali.

La guida rappresenta anche un ottimo strumento per le attività commerciali che vogliono sponsorizzare la loro attività attraverso foto, video ed eventuali offerte del giorno per residenti e turisti.